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Condizioni del servizio (aggiornato 04.06.2019)
08 ottobre 2013

Aggiornato in data 04.06.19: 

 

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA (shop online Forever Living Products Italy su www.foreverliving.it) 

Le condizioni generali di seguito riportate disciplinano la vendita dei prodotti quali indicati nel presente Modulo di Proposta d’Ordine (di seguito, anche il “Modulo”),
tra Forever Living Products Italy S.R.L. a socio unico, con Sede in VIA DEL CASALETTO, 305 – ROMA; C.F., P.IVA e n. di iscrizione nel Registro delle Imprese di
Roma: 05654691004) (di seguito, anche il “Venditore”) ed il “Cliente”, ai sensi del “Codice del Consumo” (D.Lgs. n. 206/2005).
Le informazioni relative al listino prezzi applicato, nonché alle qualità ed alle caratteristiche dei prodotti oggetto del presente Modulo sono già state illustrate al
Cliente.
1. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO.
1.1. Con la compilazione e l’inoltro -per il tramite di Incaricato alle Vendite a domicilio- del Modulo cui si riferiscono le presenti condizioni generali il Cliente
formalizzerà l’ordine per l’acquisto dei prodotti indicati nello stesso. L’invio del Modulo, pertanto, comporta per il Cliente l’assunzione dell’obbligo di
pagamento del corrispettivo per tale acquisto.
1.2. Il contratto di vendita tra il Venditore ed il Cliente (di seguito, il “Contratto”) si intenderà concluso e produrrà effetti con l’accettazione del Modulo da parte
del Venditore, che si riserva il diritto di accettare o meno lo stesso.
1.3. La conferma dell’accettazione del Modulo verrà comunicata al Cliente, dal Venditore, a mezzo e-mail, all’indirizzo indicato dal Cliente. Resta inteso che
siffatta accettazione è subordinata alla ricezione del corrispettivo da parte del Venditore qualora vengano scelte le modalità di pagamento di cui agli
Artt.2.2.1. e 2.2.2. che seguono.
2. SPEDIZIONE. MODALITÀ DI PAGAMENTO.
2.1. La spedizione dei prodotti avverrà a mezzo corriere.
2.2. Il pagamento del corrispettivo dovuto dovrà essere effettuato dal Cliente mediante:
2.2.1. carta di credito (VISA e MasterCard,);
2.2.2. ovvero bonifico bancario o bollettino postale, inviando al Venditore copia della relativa distinta di bonifico o bollettino postale via mail all’indirizzo:
ordini@foreverliving.it, ovvero fax al numero: 06/88698200
2.2.3. ovvero in contanti al corriere preposto alla consegna dei prodotti (in quest’ultimo caso, in contrassegno, con una maggiorazione di € 6.00);
2.2.4. ovvero ancora in contanti, al momento del ritiro dei prodotti acquistati, tuttavia soltanto presso i centri autorizzati FOREVER di Roma, Milano e Verona.
3. CONSEGNA.
3.1. Il Venditore provvederà alla consegna dei prodotti, all’indirizzo comunicato dal Cliente, entro 48 ore lavorative (72 ore lavorative per consegne nelle isole)
dalla conclusione del Contratto ai sensi dell’Art. 1.2. che precede, salvo diverse indicazioni comunicate al Cliente.
3.2. In caso di mancata consegna entro il termine stabilito, per cause diverse dal caso fortuito e/o da forza maggiore, il Cliente indicherà al Venditore un termine
supplementare entro cui effettuare la consegna dei prodotti.
3.3. Unitamente ai prodotti, al Cliente verrà consegnata la relativa ricevuta (o scontrino fiscale) laddove previsto dalla legislazione applicabile, che il Cliente sarà
tenuto a custodire ai fini dell’operatività della garanzia di cui all’Art. 4 che segue.
4. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITA’.
4.1. I beni forniti dal Venditore sono coperti dalla garanzia legale di conformità, che garantisce i beni stessi da difetti di conformità, ai sensi degli Artt.128 e ss.
del D.Lgs. n.206/2005.
4.1.1. Il Venditore è responsabile nei confronti del Cliente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna dei prodotti e che si manifesti
entro due (2) anni da tale consegna.
4.1.2. Per poter usufruire della garanzia legale di conformità, il Cliente dovrà fornire prova della data d’acquisto e della effettiva consegna dei prodotti acquistati.
4.2. L’eventuale difetto di conformità dei prodotti acquistati dovrà essere denunciato dal Cliente mediante lettera raccomandata a/r da inviarsi al Venditore, nel
termine di due (2) mesi dalla data in cui è stato scoperto siffatto difetto, a pena di decadenza dalla garanzia.
4.3. Resta inteso che la garanzia di cui al presente Art.4. non opera se il difetto del prodotto sia dovuto ad un uso improprio dello stesso, e/o non conforme alle
relative istruzioni e modalità d’uso e/o di conservazione; ad applicazioni non consigliate e/o errate; a manomissione dello stesso; a negligenza e/o incuria;
a modifiche apportate al prodotto.
5. DIRITTO DI RECESSO.
5.1. Il Cliente avrà diritto di recedere dal Contratto, e, quindi, dall’ordine dal medesimo effettuato, senza indicarne le ragioni, entro trenta (30) giorni decorrenti
dalla data in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dei prodotti acquistati, anche tramite un terzo designato diverso dal vettore.
5.2. Per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare apposita comunicazione scritta al Venditore, a mezzo raccomandata a/r, ovvero tramite l’indirizzo
e-mail: assistenza@foreverliving.it.
5.3. Il Cliente è responsabile della diminuzione di valore dei prodotti risultante da una manipolazione degli stessi diversa da quella necessaria per stabilire la
natura, le caratteristiche ed il funzionamento dei prodotti.
5.4. Il Cliente sarà tenuto alla restituzione dei prodotti e dovrà consegnarli ovvero rispedirli al Venditore entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui ha comunicato
il recesso al Venditore.
5.5. I costi della restituzione dei prodotti saranno a carico del Cliente; la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento presso il Venditore, è sotto la
completa responsabilità del Cliente.
5.6. Il Venditore può trattenere il rimborso dei corrispettivi versati dal Consumatore finché non abbia ricevuto i prodotti oppure finché il Consumatore non abbia
dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
5.7. Salvo diverso preventivo accordo scritto tra il Venditore ed il Cliente, il rimborso verrà effettuato con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per
la transazione iniziale.
6. SERVIZIO DI ASSISTENZA POST-VENDITA.
Qualora necessitasse di assistenza in relazione ai prodotti da Lei acquistati, La invitiamo a contattare il servizio di customer care, al NUMERO VERDE 800177781,
attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle ore18.00, ovvero tramite l’indirizzo e-mail: assistenza@foreverliving.it.
7. PRIVACY.
I dati personali del Cliente saranno raccolti e trattati dal Venditore nel rispetto della vigente legislazione, incluso il Regolamento UE n.679/2016 (c.d. “GDPR”).
L’“Informativa” al Cliente ai sensi dell’Art.13 del GDPR.
8. LEGGE APPLICABILE. FORO COMPETENTE.
Il Contratto tra il Venditore ed il Cliente è regolato dalla Legge Italiana. Per tutto quanto ivi non espressamente previsto, troveranno applicazione le disposizioni
normative vigenti in materia. Per qualsivoglia controversia avente ad oggetto l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione del Contratto, sarà competente in via
esclusiva il Foro del luogo di residenza del Cliente.
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