Home / Blog / GARLIC THYME FOREVER
Cerca Argomento  
GARLIC THYME FOREVER
21 aprile 2018

Oggi vi parlo di ?*Garlic thyme*?

 

L’impiego dell’aglio e del timo, secondo alcune testimonianze, affonda le sue radici molto molto tempo fa. Addirittura un papiro Egizio del 1500 a.c. riporta vari usi dell’aglio per curare infezioni del cavo orale, stanchezza fisica e mal di testa. Ma solo grazie a Louis Pasteur, nel 1858, furono scoperte altre straordinarie proprietà legate a questo elemento, come la capacità di contrastare lo sviluppo di batteri pericolosi. Oggi finalmente siamo riusciti a capire in che modo l’aglio svolga la sua azione curativa.

Come attestano centinaia di documenti custoditi nella National Library of Medicine di Bethesda, l’aglio è una pianta complessa e l’ingrediente più importante in esso contenuto è l’allicina. Questa sostanza, quando l’aglio viene macinato o tritato, reagisce con un enzima che si chiama allinase, anch’esso contenuto nell’aglio. Così viene prodotta l’allicina, che conferisce all’aglio il suo tipico odore. Quest’ultima svolge un’azione disinfettante dei polmoni se liberata nel sangue, nonché dell’epidermide e dell’intestino, rappresentando di conseguenza un’ottima barriera contro i fattori patogeni.

Compare tra gli altri elementi anche l’ajoene, la lecitina (che aiuta ad eliminare depositi adiposi come il colesterolo e stimola la trasformazione dei grassi in carboidrati), e altri agenti anticoagulanti. Tutti gli elementi che sono presenti nell’aglio sono potenti antifungini e antibatterici, quindi sono molto efficaci nella cura di alcune patologie quali balanite da candida ed influenza; inoltre sono ottimi per combattere i radicali liberi e per questo motivo l’aglio è considerato l’antiossidante per eccellenza. ?Altri elementi contenuti nell’aglio sono il *selenio*, efficace antiossidante e il *germanio*, minerale in grado di rafforzare il sistema immunitario. Il *timo* contiene invece il fenolo, il tannino e il timolo (saponine). Essi sono antibatterici, antifungini e sono in grado di calmare la bronchite e favorire un miglior funzionamento dell’apparato digerente. Altri elementi contenuti nel Forever Garlic-Thyme sono: potassio, magnesio, vitamina B e C, calcio.

Benefici Forever Garlic-Thyme -

E’ un decongestionante naturale - Disinfetta i polmoni, i reni e la pelle - Può svolgere un’azione efficace nel combattere il colesterolo, l’acne, la pressione alta, il raffreddore, l’influenza.

Condivisione
           

Area Commento
Compila il campo obbligatorio sottostante con il Codice indicato nell'immagine:
Rigenera il Codice:
Inserisci il Codice:
 


Nome
Email
Commento
NB. I commenti verranno pubblicati solo dopo essere stati approvati dal proprietario del Blog
 
Non ci sono Commenti relativi al Blog