LOCATION: ITALY Lingua: Italiano

Home / Blog / Gli integratori alimentari - Argi+
Cerca Argomento  
Articolo più letto
"Come ho sconfitto i mi..."
Gli integratori alimentari - Argi+
21 marzo 2011

Gli integratori alimentari sono, come si può evincere dal loro nome, degli alimenti che integrano la nostra dieta quotidiana. Molte volte si è portati a pensare che questi alimenti siano dei medicinali, ma non è così. Di sicuro aiutano il nostro corpo a stare meglio ma solo perchè forniscono quelle sostanze che non assumiamo più a causa di un' Argialimentazione sbagliata. Questa carenza porta il nostro corpo ad non avere la possibilità di espletare al meglio la propria funzione, in quanto gli mancano le materie prime. Per fare un esempio è come se noi avessimo un' automobile in perfetto stato di manutenzione, e tentassimo di farla funzionare senza benzina, senza olio, senza liquido nei freni, senza liquido refrigerante. Magari mettiamo solo la benzina e quindi la macchina andrà in moto, ma dopo qualche secondo il motore brucerà. Magari metteremo oltre alla benzina anche il liquido refrigerante e l'olio ed iniziamo a muoverci ma alla prima curva i freni non funzioneranno e andremmo a sbattere.

Il nostro corpo si comporta esattamente allo stesso modo: se non lo nutriamo in maniera corretta, nel tempo si danneggia e quindi ci ammaliamo.

Gli integratori servono proprio a questo: integrare in maniera efficiente la nostra alimentazione in modo da fornire al nostro fisico tutti gli elementi, nella giusta quantità, in maniera tale che possa funzionare al meglio.

Sul mercato esistono vari tipi di integratori ma la maggior parte, apporta solo poche sostanze ( Omega 3, Vitamina C ) o molti tipi della stessa ad esempio i multivitaminici.

Il succo di Aloe Vera è invece, un integratore completo grazie al suo apporto di vitamine, minerali, enzimi e altre sostanze che lavorando in sinergia aiutano il nostro corpo ad equilibrarsi in maniera naturale.

Un altro integratore da poco disponibile anche in Italia è ARGI+. Questo fantastico prodotto, contiene, nella dose giornaliera consigliata di 5 grammi da sciogliere in acqua i seguenti elementi, in quantità pari al 50% del fabbisogno giornaliero raccomandato:

 

Elemento

Quantità

L-Arginina

2,5 g

Vitamina D3

2,5 mcg

Vitamina B6

0,7 mg

Vitamina B12

1,25 mcg

Acido follico

100 mcg

Vitamina C

40 mg

Vitamina K

37,5 mcg

Miscela di succhi di frutta granulari

110 mg

 

Vediamo questi componenti nel dettaglio:

L-Arginina si trasforma in ossido nitrico che aiuta il rilassamento dei vasi sanguigni. Esso è un coadiuvante in tutti i casi in cui si cerca la vasodilatazione, come ad esempio: dolore toracico, arterie intasate, disfunzione erettile, scompenso cardiaco. Inoltre L-Arginina aiuta l'organismo a produrre proteine.

Il mix di vitamine è ideale per la tutela e il miglioramento della salute. La vitamina B6 in sinergia con la B12 sono importanti perchè aiutano la circolazione e la produzione di omocisteina.

Acido Follico: svolge la funzione di trasportatore di nutrienti in tutto il corpo.

Vitamine C, D. K: sono utili per le ossa, la pelle, il cuore e come coagulanti.

Miscela di succhi di frutta granulari: questo mix brevettato è quello che fa la differenza rispetto a tutti gli altri prodotti presenti sul mercato. In questa miscela troviamo in ogni dose, 57 mg di polifenoli estratti dal melograno e dal vino rosso, e 53 mg di polifenoidi e flavonoidi estratti dai frutti di bosco. I flavonoidi e i polifenoli, proteggono dall'invecchiamento gli organi principali, cioè quelli indispensabili al mantenimento in vita ed in buona salute di cuore, polmoni, reni ecc. ed agiscono per inibizione dei ROS che sono i peggiori radicali liberi. Non bisogna dimenticare che questi antiossidanti aiutano l'eliminazione dei rifiuti metabolici.

Quindi ARGI+ è utile per:

 

  • Ottimizzazione della pressione arteriosa

  • Miglioramento delle capacità cognitive

  • La tutela del sistema cardiovascolare

  • Coadiuvare il sistema immunitario

  • Crescita muscolare

  • Riparazione ossa e tessuti

  • Miglioramento delle funzioni digestive

  • Miglioramento delle prestazioni sessuali

  • Effetto anti invecchiamento da radicali liberi ( ROS )

 

Nella nostra vita quotidiana, tutti noi abbiamo i seguenti problemi:

 

  • Alimentazione carente di nutrienti ( Mangiamo male )

  • Stress

  • Stile di vita poco sano e sedentario

  • Fumo, Alcool

  • Inquinamento ambientale

 

Tutti questi problemi ci causano un peggioramento delle condizioni fisiche e dello stato di salute lento e graduale e quindi non percepibile istantaneamente. Essendo lento, ci si abitua a non stare bene, fino a quando il danno non diventa grave ed in quel momento, si è costretti a rivolgersi al proprio medico.

Il benessere fisico va' tutelato, per essere mantenuto o riprestinato, prima di incorrere in danni gravi.

Aiutare il nostro corpo, oltre che un dovere è anche un buon investimento per il futuro nostro e dei nostri cari.

Bevete ARGI+ e vedrete la differenza.

Condivisione
         

Non ci sono Commenti relativi al Blog