LOCATION: ITALY Lingua: Italiano

Home / Blog
Cerca Argomento  

E TU TI GRATIFICHI ?

Bentrovati

Sempre più di corsa, sempre più indaffarati , ma con sempre meno tempo per farci o riservarci del tempo per noi stessi.

Con l’articolo di oggi vi invito a riflettere sul perché di tutte queste corse e sopratutto sull’impatto che hanno sulla nostra salute.

Dato che nessuno di noi è un supereroe ( almeno io non me conosco) ho imparato a ricavarmi del tempo per me stessa , gratificandomi anche solo per questo , per avere del tempo solo per me .

A prescindere dal fatto che sia mamma quindi con tempi limitati sotto certi punti di vista , ho deciso di ritagliarmi dei momenti nell’arco della giornata dove non lavoro e dove ci sono solo io con i miei pensieri positivi.

Non ho un momento preciso nell’arco della giornata dove mi ritrovo , bastano anche pochi minuti , oppure una battuta di shopping ( come ho fatto questa mattina e vedrete poi nel video) ! Insomma basta veramente poco per ritrovare il proprio io e l’equilibrio necessario per ripartire .

Voi cosa ne dite siete daccordo? Avete anche voi raggiunto la consapevolezza che non si debba solo lavorare o prendersi cura degli altri ?

Gratificarsi significa prendersi cura di se prima di tutto facendo ciò che più ci piace . Tutti i giorni . È il mio segreto della felicità 

 

A presto

Ilaria

Leggi tutto
UNA NUOVA GIORNATA COMINCIA

Bentrovati 
Oggi martedì, un tempo un giorno che non mi piaceva per niente, dai tempi della scuola era la giornata dove tutte le materie più brutte si concentravano , vi è mai capitato ? 

Bene oggi da lavoratrice decisamente le cose sono cambiate , insomma il secondo giorno della settimana è diventato un giorno qualunque nel quale esprimere al meglio il mio talento ; ossia aiutare più persone possibili a svoltare e a diventare persone migliori .

La mia attività come ben sapete, mi permette di conoscere molte persone di vario tipo da imprenditori a commercianti a dipendenti e studenti perché no. 

Relazionandomi con loro trovo un fattore che li accomuna, che ho definito malavoglia. Credo che l’arte del lamentarsi per niente o per poco sia molto di moda , e se gli viene proposta una opportunità spesso non la colgono, preferiscono restare nel loro “brodo” come si dice in Brianza . 

Secondo voi come mai la gente ( parlo in generale ovviamente ) non hai il coraggio di cambiare se non è felice ? 

Credete che esistano opportunità che possano farvi ritrovare il giusto e meritato slancio ? 

Vi lascio riflettere su questa cosa, perché ritengo che è molto più importante scegliere piuttosto che essere scelti, ed più importante essere felici piuttosto che non fare sempre le stesse cose . ( che portano comunque sempre insoddisfazione ).

Se vi va lasciate un vostro commento , come sempre gradito , sull ‘argomento . Vedremo di approfondire se sarà il caso .

Potete trovare i miei recapiti nella sezione del presente sito oppure farvi un viaggetto Qui dove troverete la ragione della mia felicità . 

A presto 

Ilaria 

Leggi tutto
GRAVIDANZA: IL PERIODO PIÙ BELLO PER LA VITA DI UN

Bentrovati

oggi vi voglio parlare della mia situazione attuale .

Da qualche giorno sono entrata in maternità e ho un po’ più di tempo per concedermi momenti per me e la mia seconda bambina.

Essere imprenditrici e mamme non è sempre semplice , ci sono parecchie cose da incastrare e da imparare , tra queste la capacità di trovarsi e ritagliarsi del tempo per noi due.

Il titolo dell’articolo oggi voleva essere appositamente provocatorio , perché essere donne mamme e lavoratrici oggi è  decisamente più complicato . Una volta le mamme non lavoravano per scelta o per obbligo di fatto era più semplice gestire L’ ambito famigliare , oggi mettici anche i ritmi di vita frenetici tutto si complica.

Ma la bellezza e la tenerezza di scoprire di aspettare un figlio, vivere i nove mesi di attesa e poi vederselo tra le braccia rimane per me la cosa più bella che una donna possa regalarsi nella vita .

Io che mi occupo di network marketing so cosa vuol dire fare carriera, avere soddisfazioni immense , collaborare con tante persone, viaggiare , aprire la mente ; ma non c’è niente di uguale o paragonabile a mettere al mondo un figlio.

Si vivono tantissime emozioni. Spesso tutt’e insieme , sono nove mesi impegnativi dal punto di vista fisico e mentale che lasciano poco spazio al resto soprattutto al negativo .

Nel mio caso la maternità mi rende sempre più gioiosa , mi fa capire subito le priorità della vita in ogni istante dal momento che senti muovere la pancia fino al parto. Niente è più forte e come innamorarsi ripetutamente per nove mesi , capite l’emozione ?

Ora per quanto mi riguarda siamo quasi alla fine di questo periodo meraviglioso , al quale succederà la nascita , l’evento piu coinvolgente ed emotivamente più forte , vedere il viso della mia bambina e consolidare ancora di più la mia nuova famiglia . Cosa dire lo auguro a tutte voi di vivere così questo periodo meraviglioso … tutto corredato dal fatto che con estrema comodità posso lavorare e seguire il mio business da casa ! Non è da tutti …

A presto

Ilaria

Leggi tutto
OPPORTUNITÀ ? COSA VUOL DIRE

Bentrovati 

Oggi vi voglio parlare di cosa significa essere aperti a nuove opportunità . Porterò come sempre il mio esempio .

Due anni fa lavoravo come dipendente, a tempo inderminato, in un ufficio commerciale; dopo la prima gravidanza e successivo rientro al lavoro ho trovato il posto cambiato, la mansione stravolta, il classico mobbing di cui poco si parla ma che succede praticamente sempre .

In quel momento ho sentito l’ esigenza di non farmi prendere in giro da chi per così dire dirigeva l’ azienda , ho sentito necessità di cambiamento come donna e come neomamma sopratutto. Tenente presente che come mansione la mia era anche abbastanza libera, potevo svolgerla già in autonomia ma quello che era cambiato era non avevo più voglia di stare tra persone false, invidiose e che si scavalcano da un gg all’ altro ; per non parlare poi degli orari imposti straordinari non pagati etc ; insomma la realtà per molti. 

In quel momento allora ho deciso di guardarmi in giro e di buttarmi in qualcosa che davvero mi desse soddisfazioni come persona, come Ilaria; ed è lì che ho trovato e valutato l’opportunità del network marketing ; che in realtà è una opportunità semplice di lavoro, complicata come sempre dagli esseri umani . 

Qui ho trovato pace mentale, successo e soddisfazioni personali , certo anche difficoltà come in ogni lavoro, ma difficoltà legate all’ambito umano. Ossia problemi relazionali che persone che : 1) non capiscono cosa significa fare network; 2) a priori dicono di no al cambiamento ; 3) si rifiutano di imparare cose nuove ; 4) non concepiscono che si debba lavorare per se stessi ( il peggiore a mio parere) ; 5) non hanno coraggio e ambizione . 

Tutte queste caratteristiche dopo 4 anni di attività di network le fai tue , o meglio diventano bagaglio di esperienza che ti permette di selezionare bene le persone con cui collaborare . 

Il vantaggio qual’e ! Il migliore è che lavori per te stessa , io non dipendo più da nessuno da anni e non faccio più curriculum più da anni ( giusto l’altro gg una persona pensando potesse interessarmi cambiare lavoro , mi ha detto mandami il curriculum; ma secondo voi io ad oggi ho bisogno di star dietro ancora al vecchio sistema delle domande di lavoro con curriculum , assurdo a mio modo di vedere ) io che seleziono le persone per il mio business non chiedo il curriculum,  faccio raccontare la storia di ogni persona , con desideri ed ambizioni , capite la differenza? conta la persona non il bagaglio, non siamo numeri ma abbiamo valore ; però tante persone ancora ci cascano. 

La rivoluzione sta nel credere nelle nostre capacità , allenarsi come in palestra per toglierci tutte le cose che ci hanno affibiato da piccoli , fai questo fai quello etc; la scuola , terribilmente antica negli insegnamenti . La società in generale . 

Se si riesce a fare questo grandissimo cambiamento allora si che si fa centro nella vita , ci si libera dalle costrizioni . E io questo faccio da 4 anni . Creo reti di collaboratori che diventano economicamente indipendenti oltre che imprenditori e padroni della loro vita . Donne , mamme sono le mie candidate preferite ; uomini , papà che hanno obbiettivi di sostenere la famiglia dare un futuro certo ai propri figli. 

In conclusione quindi mi sento di dire che dire no ad una opportunità che si manifesta , niente accade per caso, è a parer mio sbagliato , perché per quanto può essere duro il cambiamento tanto migliore sarà poi il risultato . Garantito .

A presto 

Seguimi sulla mia pagina Fb Ilaria Rovelli- Creatrice di Successi

Leggi tutto
SEI DONNA? SCEGLI IL NETWORK MARKETING

Buongiorno amiche

oggi con questo articolo , mi voglio dedicare al mondo femminile.

Come sapete io mi occupo di marketing relazionale, quindi svolgo la mia attività da casa, circondata da persone che scelgo , che decidono di accompagnarmi in questa meravigliosa avventura che si chiama Network marketing.

Perché questo articolo donne e mamme , voglio dedicarlo a voi, perché sono fermamente convinta , che con i tempi che corrono, con la società in cui viviamo , questa attività si sposi perfettamente con i nostri ritmi di donna e di mamma , (se chi legge appartiene anche  quest’ultima categoria come me).

Ma perché scegliere di occuparsi di marketing costruendo rete di collaboratori se non lo avete mai fatto e soprattutto come spesso sento dire, non vi sentite portate.

Innanzitutto , prima di dire non sono capace, o non mi piace, come ci hanno insegnato maestri di scuola e genitori, prima bisogna provare, siete d’accordo?

Provare a fare attività di network significa , prendere coscienza che ci si avvicina ad un  nuovo mondo dove le cose si vivono in prima persona e dove le soddisfazioni arrivano se ci si crede, perché è una attività in cui gli obbiettivi la fanno da padrone.

Quando ci si avvicina ad un network si deve avere chiaro in testa cosa si vuole fare con questa attività, guadagnare soldi e poi ? Indipendenza , casa nuova, auto nuova, pace mentale, soddisfazioni etc etc etc. Tra tante cose se ne deve scegliere almeno una, che vi accompagnerà durante il vostro lavoro di crescita personale e aziendale.

Il network Marketing in Italia, oggi e visto ancora troppo come una attività secondaria (es: eh dai sono a casa potrei provarci, ah si la fa anche una mia amica ma non riesce a vendere…) queste sono le obiezioni che spesso e volentieri si sentono riguardo a questa attività; bene sappiate che se partite così è meglio rimanere clienti utilizzatori e soddisfatti del prodotti , piuttosto che buttarvi in una attività lavorativa; significa che in quel momento la vostra forma mentis non è pronta per farvi diventare imprenditori di voi stessi, o semplicemente non avete trovato chi vi ha spiegato bene cosa vuol dire fare attività.

Tutto cambia quando dentro di voi sentite una specie di fiammella che vi dice si ok lo voglio fare per questo motivo o quest’altro . Quella fiammella vi brucerà dentro fino a che non avrete raggiunto i vostri obbiettivi. E’ quindi una questione di mentalità, di atteggiamento , di apertura mentale che vi libera dal pensiero comune e medio della società di oggi . Molte persone iniziano l ‘attività dopo aver provato il prodotto, anche questo è un validissimo modo ; io ho cominciato perché volevo essere indipendente economicamente e lasciare il mio posto di lavoro che mi andava stretto e così è stato.

Quindi ricapitolando, il comportamento per esser un networker professionista sono :

Scegliere di essere indipendente 

Cambiare la direzione rispetto a quello che la società ci inculca

Volere bene a se stessi e a chi ci sta cuore

Diventare imprenditori di successo garantendosi un futuro economico sicuro.

Ma ora perche all’inizio mi rivolgevo alle donne e alle mamme , perché per fare network è necessario essere capaci di fare gruppo, di parlare, di raccontarsi le cose che ci succedono, e questo le donne lo fanno tutti giorni, senza gran fatica;per questo collaboro in gran parte con donne e mamme, perché passano oltre al non sapere vendere, a non avere esperienza nel campo, non serve. Serve solo parlare con le amiche . Lo trovate difficile?

E’ difficile solo se lo volete vedere difficile, come tutte le cose,si possono inventare mille scuse, ma questo è un lavoro semplice , che lo complicano sono le persone , che si fanno mille dubbi , dicono di no ancora prima di conoscere e hanno paura, paura del cambiamento .

Quante persone sono spaventate dal cambiamento , tantissime, sono convinte che rimanendo nel loro, la vita andrà avanti sempre così ; ma chi ve lo garantisce,nessuno.

seguite la mia pagina fb Ilaria Rovlli-Creatrice di Successi

Leggi tutto